Servizi
RAEE.MAN si occupa principalmente di ritiro e raccolta di apparecchiature elettriche ed elettroniche (computer, stampanti, televisori ed elettrodomestici) e del successivo recupero e smaltimento dei principali componenti e materiali interni.
Fin dall’inizio della sua attività l’azienda ha però puntato alla diversificazione del lavoro e un capannone diviso per aree adibito alla raccolta di tipologie diverse di rifiuti: dall’elettronico ai rifiuti sanitari, da ciò che proviene dalle officine meccaniche (filtri, olio esausto, batterie…) ai rifiuti che contengono sostanze pericolose, dai rifiuti urbani speciali (vernici, batterie, olio…) all’olio per uso alimentare dei ristoranti.
Nella sede aziendale di RAEE.MAN a Sale (AL) entrano soltanto mezzi provvisti di specifica autorizzazione per il conferimento rifiuti rilasciato dalla Regione.
Ed è qui che inizia il ciclo di smaltimento: i materiali vengono controllati, divisi per tipologie, posizionati nelle aree di pertinenza e messi in sicurezza. Quindi vengono cerniti o smontati per poi essere rivenduti o smaltiti in impianti di trattamento finale.